Need more details? Contact us

We are here to assist. Contact us by email or via our social media channels.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

© 2018 by Eurogenetica

Chi siamo?

L’AZIENDA

Eurogenetica Ltd è una società nata nel 2010 con lo scopo di portare al pubblico i risultati conseguiti dalla ricerca genomica nell’ultimo decennio. La scienza del DNA ha chiarito molti aspetti del funzionamento del nostro organismo, e ora sappiamo come fattori genetici e fattori ambientali possono interagire per determinare il nostro stato di salute. La nostra mission è di portare i benefici di queste scoperte scientifiche ai professionisti del sistema sanitario e alle aziende che operano nel settore della salute.

 

Il fondatore di Eurogenetica - dott. Keith Anthony Grimaldi - opera nel campo dei test genetici da oltre dieci anni ed è considerato uno dei massimi esperti al mondo nel campo della genetica personale. Tra le sue pubblicazioni spicca lo studio clinico apparso sul Nutrition Journal nel 2007, in cui si dimostra l’utilità della genetica nella gestione del peso. L’articolo è ormai diventato un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di nutrigenetica.

La nostra professionalità e la nostra grande esperienza ci consentono di offrire servizi di qualità, sotto forma di consulenze scientifiche per le aziende o di test genetici da noi realizzati, venduti al pubblico attraverso la nostra rete di medici e nutrizionisti.

I NOSTRI VALORI

Noi di Eurogenetica crediamo nella serietà e nella professionalità. Il nostro approccio è rigorosamente scientifico, e nel nostro lavoro ci basiamo soltanto su  dati consolidati e scoperte confermate da decine di studi. Questo perché abbiamo  a cuore la salute delle persone che acquisteranno i test da noi progettati, e crediamo che l’unico modo per tutelarla sia limitarci a quanto sostenuto dalla ricerca scientifica, senza false promesse o proclami altisonanti.

IL NOSTRO TEAM

Keith Anthony Grimaldi (direttore scientifico) 

Keith Grimaldi si è laureato e specializzato in biochimica clinica, conseguendo il dottorato presso l'Università di Cambridge con una tesi sul diabete tipo 1. Ha al suo attivo una lunga carriera nella ricerca e docenza presso la University College London (UCL) sulle malattie del metabolismo e sulla genetica del cancro. Nel 2002 è divenuto direttore scientifico della Sciona Ltd, ed è stato responsabile dello sviluppo e della produzione dei primi test nutrigenetici al mondo. Durante il suo lavoro presso la Sciona UK e USA, è divenuto uno dei maggiori esperti nello sviluppo e nell'applicazione della nutrigenetica. Ha sempre conservato un legame con l'Italia e quando l’Unione Europea gli ha assegnato una borsa di studio nell’ambito del progetto Eurogene, di cui è il direttore scientifico, ha potuto cominciare a lavorare a tempo pieno in Italia. Keith dirige anche l'équipe che ha realizzato il primo studio clinico di nutrigenetica in cui si dimostrano in modo scientifico i benefici dell’applicazione della nutrigenetica nelle diete dimagranti.

 I nostri software

I report dei nostri test sono realizzati con uno dei software più avanzati disponibili in commercio. Rules Toolset, sviluppato dall’azienda greca Safecape, consente di trasformare qualsiasi informazione (genetica e non)  in un referto completamente personalizzabile. La straordinaria versatilità di questo software e la possibilità di generare referti anche in tempo reale attraverso internet, lo rendono lo strumento ideale per l’interpretazione di profili complessi come quelli di nutrigenetica, che prevedono l’interazione tra fattori genetici, nutrizionali e ambientali.

Per chi fosse interessato, possiamo concedere licenze di utilizzo per Rules Toolset a prezzi vantaggiosi.

Contatti

info@eurogenetica.com